Tappa 13 - Busseto / Cherasco (17 Maggio 2013)

La tredicesima tappa del giro da Busseto a Cherasco di 254 km è stata la tappa più lunga del giro.

Non hanno preso il via il britannico Wiggins e il canadese Hejsedal che alla vigilia erano molto attesi però chi per un motivo, chi per un altro non hanno reso secondo le aspettative uscendo malconci e ridimensionati da questo giro d’Italia.

Avranno sicuramente modo e tempo per  riscattarsi però bisogna rendere omaggio a chi sta lottando con forza, grinta e determinazione in queste ultime tappe animate e combattute che sono rimaste.

Quindi onore a Mark Cavendish che anche oggi ha centrato uno splendido successo con una volata reale.

E’ partito lunghissimo e ha tenuto alla perfezione dimostrando una forza e maturazione atletica eccellente, quindi tanto di cappello ad un atleta  che si sta dimostrando imbattibile in questi arrivi veloci.

I nostri giovani velocisti italiani sono li subito dietro come Nizzolo e Viviani e questo sicuramente ci fa ben sperare in futuro.

Ottima l’azione nel finale di Giampaolo Caruso è partito molto bene in un momento che poteva essere decisivo peccato per lui che non abbia portato a casa la vittoria di tappa però ha sicuramente dimostrato di avere un ottima condizione e potrà essere protagonista in una delle prossime tappe più adatte alle sue caratteristiche tecniche.

Vincenzo Nibali, onnipresente e vigile in tutte le azioni quindi sta continuando in maniera perfetta la sua marcia trionfale verso Brescia.

Ai corridori gli aspetta un fine settimana impegnativo dove noi appassionati di grande ciclismo potremo gustarci lo spettacolo che questi ragazzi sapranno regalarci.

Quindi miei cari amici vi aspetto domani.

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_13

Scopri tutte le iniziative promosse dalla nostra associazione, come il Gran Premio Città di Sezze

Scopri tutte le imprese di Filippo Simeoni e della sua associazione

Tutta la storia e le gesta di un grande campione, con foto, dati e curiosità...

La nostra associazione sportiva, con foto, eventi ed info per nuovi associati...